Le 4 Meraviglie di Gran Canaria, Spagna.

Se state progettando un viaggio a Gran Canaria, non potete assolutamente non considerare queste 5 località, che a mio parere sono le Gemme di quest’isola fantastica.

1 Dune di Maspalomas

Al primo posto non posso che posizonare Maspalomas e le sue dune. Un campo di dune, che si estende sú di una superficie di 4 km² e che si compone di sabbia di origine marina. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare a prima vista, tali dune non sono immobili, bensì si muovono, sono vive: e la causa principale è il vento. L’orario migliore sicuramenete è durante il tramonto, poiche durante il giorno potrebbe risultare  molto caldo.

DCIM100GOPROG0230786.JPG
Dune di Maspalomas

 2 Roque Nublo

Il sentiero per arrivare al Roque Nublo è uno degli itinerari più consigliati da fare a Gran Canaria. Roque Nublo, che è la seconda vetta più alta dell’isola di Gran Canaria, oltre a permettervi una bellissima visuale su tutto il versante ovest dell’isola e di godervi una pace assoluta, vi delizierà anche con i panorami che incontrerete lungo il sentiero per raggiungerlo. Il sentiero si allarga e si restringe più volte passando in mezzo alla vegetazione, finchè il panorama cambierà improvvisamente vi troverete su un altopiano roccioso completamente deserto. Un bellissimo sentiero di media difficoltà, che  raggiunge il punto più alto del monolite in circa 2/3 ore di cammino passando tra rocce rosso fuoco e foreste di pini canari.

nature-1416960.jpg
Roque Nublo

 

3 Le Piscine naturali Di Roque Prieto

La parola “sconnettersi” trova il suo pieno significato nelle piscine naturali di Roque Prieto, nel nord di Gran Canaria. Sebbene convenga fare attenzione al mare aperto, quest’angolo offre due pozze naturali adatte a godersi bagni tranquilli, è quindi il luogo perfetto se quello che cerchi è rilassarti senza paesaggi urbani e relativi rumori. Benché questo isolamento impedisca di sfruttare alcuni servizi, questo è compensato da un Atlantico addomesticato, che tuttavia, rinnova con regolarità l’acqua di entrambe le piscine. Ci sono comunque un ampio pontile, ringhiere e un accesso senza difficoltà a pochi minuti dal Lungomare. L’acqua cristallina mostra il fondale roccioso, di riferimento per gli amanti delle pozze naturali e delle immersioni.

Image result for piscine naturali gran canaria
Piscine Naturali Roque Prieto

 

4 El Charco Azul

Nella zona occidentale di Gran Canaria si conserva un luogo quasi segreto dove lo stress e la fretta si possono placare con un bel bagno nell’acqua dolce di una piscina naturale. Quel luogo è il Charco Azul.  Si tratta di uno degli angoli preferiti da coloro che cercano luoghi poco turistici e poco frequentati. Molti escursionisti che passano dal piccolo villaggio potrebbero commettere l’errore di sottovalutarlo, e considerarlo solamente un luogo di passaggio dove fare una pausa dalle curve della strada, bere qualcosa e riposare. Tuttavia il posto ha molto di più da offrire. Nel Charco Azul arriva l’acqua proveniente dalle montagne, e dopo la passeggiata un bagno sarà molto utile per rinfrescarvi e ricaricarvi. Inoltre, fare il bagno in mezzo a montagne non è sicuramente un’esperienza che capita tutti i giorni.

DCIM100GOPROG0341172.JPG

Se avete Trovato questo articolo interessante lasciate un mi piace e perchè no anche un Follow.

 

Annunci

4 thoughts

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...